Il periodo più dolce e atteso dell’anno è per noi ormai alle porte, ma a New York il Natale si è già accesso con una performance memorabile e a sorpresa nientemeno che di Elton John

Elton John per Natale

È spettato al musicista di Pinner il compito di segnare l’inizio delle festività natalizie oltreoceano, per l’accensione delle luci di un negozio simbolo della città. In compagnia della sua famiglia, l’artista si è infatti esibito in una speciale esibizione al pianoforte in occasione dell’inaugurazione delle luminarie di Saks, il celeberrimo grande magazzino di lusso sulla Fifth Avenue di Manhattan. Circondato dal marito David Furnish e dai figli Zachary (11 anni) e Elijah (9 anni), stretti attorno al pianoforte, Elton John ha animato il momento facendo ascoltare dal vivo alcuni dei suoi brani più amati, dalla hit “Your song” a “Cold Heart (PNAU Remix)”, fino a “Step Into Christmas”. In rete sono apparsi diversi video del momento, a cui l’artista ha dedicato una serie di post sul proprio profilo Instagram.

La performance di John è stata anche accompagnata da un grandissimo gesto di beneficenza. Il CEO di Saks, Marc J. Metrick, ha infatti fatto sapere della donazione da 1 milione di dollari fatta dal grande magazzino a favore dell’associazione benefica fondata dal musicista per combattere l’AIDS.

Il tour d’addio

Poche sere fa, Elton John ha tenuto l’ultimo di tre concerti al Dodger Stadium di Los Angeles del suo tour d’addio, “Farewell Yellow Brick Road”. Ora, dopo l’ultimo show nel Nord America che come già segnalato da Radio 105 ha presentato uno speciale duetto tra il musicista e Dua Lipa, John può concedersi una pausa prima di ripartire dal prossimo gennaio per una tournée in Australia e Nuova Zelanda, a cui faranno seguito alcune date da recuperare in Regno Unito e in Europa precedentemente rimandate.