Fedez non dimentica le sue origini o da dove viene, e proprio alla città che lo ha visto crescere ha deciso di offrire il proprio contributo. Attraverso la sua Fondazione Fedez E.T.S., il rapper ha infatti deciso di fare una generosissima donazione al Comune di Rozzano, dove vive la sua famiglia, per la “ristrutturazione e il rifacimento del parco comunale della città”.

Fedez dona 130mila euro per il parco di Rozzano

Come testimoniato da una foto condivisa sui social, Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, ha consegnato un assegno da 130mila euro a Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano, fornendo un aiuto concreto per il parco dello sport della città. “Oggi ho consegnato presso il comune di Rozzano l’assegno da 130mila euro che la mia fondazione ha donato per la ristrutturazione e il rifacimento del parco comunale della città”, ha scritto il rapper 32enne e marito di Chiara Ferragni, nonché papà dei due loro figli Leone e Vittoria.

La fondazione

È il forte legame tra Fedez e il luogo in cui è cresciuto la spinta principale di questa donazione: “Sono molto felice di contribuire alla riqualificazione della periferia dal quale provengo e di restituire un po’ dei privilegi acquisiti alla comunità di cui ancora mi sento di far parte“, ha infatti fatto sapere Federico sempre su Instagram, prima di aggiungere: “W Rozzano”. La donazione è supportata dalla fondazione filantropica ideata proprio da Fedez e presentata da lui lo scorso aprile, dopo una serie di altre generose e concrete azioni messe in atto negli anni, con l’acquisto di un automezzo isotermico per portare in Ucraina medicinali.