Quello in corso sembra l’anno delle “pause”. Dopo Lo Stato Sociale e la coppia Colapesce/Dimartino, anche Kekko dei Modà annuncia la decisione di fermarsi. Lo fa con un lungo messaggio su Instagram, nel quale apre il cuore ai suoi fan e spiega i motivi che lo hanno portato a fare questa scelta, non certo semplice.
“Ciao a tutti romantici, manco da un po’ e vi chiedo scusa. Vi scrivo oggi a 10 anni dal nostro primo San Siro, un sogno che ci avete aiutato a realizzare e per cui vi saremo grati tutta la vita. Qualche mese fa vi avevo comunicato la fine dei lavori del nostro prossimo disco e l’inizio di quella che sarebbe potuta essere l’uscita e l’inizio del nuovo percorso live. Con voi sono sempre stato sincero e voglio continuare ad esserlo”, scrive in un post accompagnato da una foto scattata nello stadio milanese proprio 10 anni fa. E aggiunge: “Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla. Mi scuso con tutti voi, e con i Modà (con cui siamo più uniti che mai). Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi…sicuro che mi possiate capire… Vi amo K”.
Il post ha ricevuto quasi 20mila like e più di 2mila commenti pieni d’affetto, tra cui quelli di alcuni colleghi, come Emma Marrone (“Daje Kekko … dopo il buio c’è sempre la luce .. ti abbraccio forte … Arriverà”), Bianca Atzei (“Tvb”) e Francesco Facchinetti (“Forza KEKKO siamo tutti con te!”).
Kekko non ha nascosto, negli ultimi anni, di soffrire di depressione: in un’intervista al Corriere l’anno scorso l’aveva definita come “un male oscuro che non si fa vedere e vive dentro di te”. Adesso, a quanto pare, è arrivato per il frontman il momento di riposare e di prendere un po’ di tempo per sé.