Lo scorso giugno la diagnosi della malattia che lo aveva costretto prima a sospendere per un mese e poi ad annullare definitivamente il Justice World Tour, ora torna il sorriso sul volto di Justin Bieber. Nelle ultime ore, il noto cantante canadese ha condiviso sul suo profilo Instagram un video, accompagnato dalla didascalia “Wait for it” (“Aspettate”), che lo ritrae incappucciato mentre compie con gli occhi movimenti circolari, poi alza e abbassa le sopracciglia e, infine, spalanca un sorriso a 32 denti.
La popstar di 29 anni ha aggiornato in questo modo i suoi fan sull’evoluzione della riabilitazione, che evidenzia una parziale ripresa della mobilità del viso, colpito dalla rara sindrome di Ramsay Hunt.
Dopo essere ritornato sul palco, il cantante aveva interrotto nuovamente il tour alla fine della performance nel festival Rock In Rio: “Sceso dal palco, la stanchezza mi ha sopraffatto e ho capito che devo fare della mia salute la priorità in questo momento. Quindi mi prenderò una pausa dal tour per il momento. Starò bene, ma ho bisogno di tempo per riposare e stare meglio”.
La sindrome in questione è una patologia neurologica che colpisce ogni anno circa 20.000 persone e si verifica quando il virus varicella-zoster infetta un nervo della testa vicino all’orecchio interno. Questo virus causa paresi facciali, paralizzando i nervi del volto e formando vesciche sull’orecchio esterno e interno. “Come potete vedere, con questo occhio non riesco a battere la palpebra. Non posso sorridere da questo lato del viso; questa narice non si muove. Quindi c’è una paralisi completa su questo lato del mio viso”, aveva detto l’anno scorso, sempre su Instagram, Justin Bieber in un video-racconto degli effetti della malattia.
Per fortuna, il peggio sembra essere passato. Comunque, negli ultimi mesi il cantante non si è fermato, anzi ha continuato la sua attività discografica e imprenditoriale: lo scorso gennaio, Justin Bieber ha venduto i diritti del suo catalogo musicale alla società Hipgnosis per 200 milioni di dollari; ha partecipato non solo al disco di Don Toliver, “Love Sick”, ma ha anche pubblicato il singolo “Honest”; l’ultimo album “Justice”, uscito nel 2021, certificato disco di platino dalla RIIA, ha venduto oltre un milione di dischi.