Jennifer Lopez è stata ospite di Verissimo in collegamento dagli Stati Uniti e ha parlato dell’uscita del suo nuovo album This Is Me… Now che chiude un cerchio ventennale con il precedente This is me…then (che risaliva al 2002). La cantante ha esordito affermando: “Sono molto emozionata, questo album racconta 20 anni della mia vita. Sono cambiata totalmente, credo proprio di essere cresciuta in questo lasso di tempo, sono diventata anche mamma”.

Poi ha raccontato quali sono le tematiche contenute nell’album, tra cui non manca ovviamente l’amore, un sentimento fondamentale per lei: “L’amore per me è sempre stata la cosa più importante, ho sempre cercato di inseguirlo. Ho cantato e scritto l’amore”. Un amore che nel corso della sua vita ha assunto diverse sfaccettature, diventando anche l’amore come mamma. “Da quel momento è cambiato tutto. Vivi il mondo da un punto di vista diverso, vivi un tipo di amore che non hai mai provato prima e questo ha cambiato totalmente la mia prospettiva sulla vita”.

Oltre che parlare di sé come mamma, ha anche voluto fare un riferimento alla sua di mamma. Guadalupe, infatti, le ha sempre insegnato a sognare in grande: “La prima fase del mio album riguarda i sacrifici che le mamme devono fare e ciò a cui rinunciano per i propri figli. Mia mamma ha fatto esattamente il contrario rispetto a me che sono riuscita a perseguire i miei obiettivi. Ha avuto tre figlie che ha cresciuto facendo credere loro che sarebbero potute diventare tutto ciò che volevano”. Alla mamma va anche il merito di averle trasmesso la passione per la musica: “La mia mamma adorava la musica e i musical. Quando ero piccola mio papà lavorava di notte e lei mi faceva ascoltare i giradischi delle sue canzoni preferite”.

E sempre in tema di amore, c’è anche un brano dedicato al marito Ben Affleck dal titolo Not going anywhere. “Quando ho ricominciato a parlare con Ben alla fine delle sue mail mi scriveva sempre questa frase, come a dire di non perderci di vista. Da quel momento ‘Not going anywhere’ ha assunto per noi un significato molto profondo”. I due si sono rincontrati dopo vent’anni, come se fosse destino: “Ho sempre creduto che Dio avesse per noi qualcosa di meglio di quello che potevamo immaginare”.