Portare il cognome di un personaggio famoso non è sempre facile come si pensa. A volte può essere difficile non dar credito, soprattutto quando si è molto giovani, alle parole e ai giudizi continui sulla propria vita privata e familiare. A raccontarlo è stata Jasmine Carrisi, 22 anni, figlia del cantante Al Bano e Loredana Lecciso, che ha più di 200mila follower su TikTok, più di 100mila su Instagram. 

In una recente intervista la giovane Jasmine si è sfogata proprio su questo punto, affermando come possano essere davvero frustranti a volte i continui pettegolezzi sulla sua famiglia. Nonostante spesso i figli delle celebrità soffrano il peso del paragone dettato esclusivamente dal cognome non è questo è il caso. Durante l’intervista è infatti emerso quanto a pesare maggiormente alla giovane cantante siano state tutte le volte in cui la sua famiglia è finita sui giornali di gossip. 

Non l’ho vissuta benissimo. Mi pesava vedere i titoli di giornale, le copertine o le notizie in tv a volte esagerate. Mi faceva strano che tutti sapessero o presumessero di sapere quello che succedeva in casa. È sempre stato così fin da quando ero piccola, poi ci fai l’abitudine”, ha confessato Jasmine.

Alla domanda su che tipo di vita avrebbe preferito, la giovane ha risposto così: “Che non circolasse nulla. Mi ha sicuramente formato, mettiamola così, ma da figlia non è bello vedere certe cose”.

Jasmine oggi è una giovane ragazza promettente che ha deciso di seguire le orme del padre intraprendendo la carriera musicale. Tuttavia, il genere di musica è molto diversa da quella che fa lui”

Jasmine durante l’intervista ha parlato anche della sua carriera musicale, dei suoi sogni e di come essere la figlia di una leggenda della musica italiana abbia influito su di lei: “Mio papà si meravigliava quando dicevo che volevo fare la cantante, ma dopo tutti i suoi concerti che mi ha portato a vedere…La passione per la musica ce l’avevo in casa, l’ho seguito spessissimo in giro con mio fratello, mi portava sempre, soprattutto se c’erano belle città che voleva farci visitare… per forza di cose mi sono innamorata di questo lavoro.

Ad oggi, nonostante le difficoltà e i gossip, Jasmine mantiene un bellissimo rapporto con il padre, il quale le dà molti consigli e le è molto vicino. “Se legge una mia intervista o ascolta l’esibizione di una canzone mi dà il suo punto di vista critico: questo andava bene, questo lo avrei fatto diverso… Nelle prime esperienze mi sentivo un pesce fuor d’acqua e lui era molto presente”, ha spiegato la cantante. Tra le altre domande, infine, si è accennato al rapporto con Romina Power. La risposta è secca e decisa: “No, con lei non ho rapporti”.