
Una vita e una carriera piena è stata e continua ad essere quella di Biagio Antonacci. Ma non è tutto, dietro al successo e alla musica nell’anima del cantautore si celano anche sensi di colpa, uno in particolare: “Non vivere più nella stessa casa con la madre dei miei primi due figli”.
Biagio Antonacci si è raccontato in una recente intervista, dove ha parlato di tutta la sua vita, dall’infanzia all’età adulta. Ha parlato delle sue origini e del rapporto con i genitori, dei suoi primi passi nella musica mentre lavorava ancora come geometra, di tutto il calore e il successo che lo hanno travolto e anche di due rapporti molto speciali che si sono creati proprio sul palco con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.
Tuttavia, Biagio si è anche lasciato andare a confessioni più profonde e introspettive, che riguardano aspetti ben lontani dal palcoscenico e le luci. Prima di addentrarsi sui motivi il cantante ha raccontato di avere un pessimo rapporto con i sensi di colpa: “L’educazione cattolica ha rovinato la genuinità dell’essere umano, abbiamo abbandonato l’istinto. Il senso di colpa non ti fa mai sentire libero, stai sempre a chiederti: mi merito questa libertà? Bisogna essere liberi, tornare nella foresta, camminare per cercare cibo, amore, cercare la verità. Il senso di colpa ti toglie tutto questo”.
Un senso di colpa in particolare è rivolto alla prima madre dei suoi due figli, Marianna Morandi.
Il cantante e la figlia di Gianni Morandi sono stati legati da 1993 al 2002 dando alla luce due bambini: Paolo e Giovanni. “Provavo un grande senso di colpa per i figli”, ha raccontato.
Recentemente Biagio è però diventato papà per la terza volta del figlio Carlo, nato dalla relazione attuale con Paola Cardinale.