Il Volo non è più così unito? A guardare alcuni indizi sembrerebbe di sì. Il settimanale Chi ha infatti riportato la notizia che Piero Barone starebbe prendendo lezioni private in vista di un futuro da solista. Il magazine ha sottolineato che ciò non implica la separazione del gruppo e ha cercato di rassicurare i fan sulla continuità del trio, ma i sospetti cominciano ad essere tanti

Tornando indietro di alcuni giorni, infatti, sembra esserci da qualche tempo un po’ di tensione nel gruppo. Proprio Barone è stato protagonista di un battibecco con l’altro componente de Il Volo Gianluca Ginoble durante un’intervista radio. Parlando della serata sanremese delle cover, nella quale il gruppo ha interpretato Who Wants to Live Forever dei Queen, Gianluca ha commentato: “È stato un tocco diverso, perché magari la gente è abituata a vederci in maniera quasi troppo seriosa. In realtà possiamo essere anche altre cose, è bello che la gente abbia apprezzato”.

Una considerazione che non è piaciuta a Barone (mentre Ignazio Boschetto era assente). Il cantante ha infatti replicato stizzito: “Ora mi son rotto un po’ le scatole, 15 anni ma si può parlare sempre per tutti e 3? Tu vuoi essere altro? Continua a essere altro, non parlare per me”. Gianluca ha dunque provato a mettersi sulla difensiva, spiegandosi meglio: “Hai fatto i Queen e la gente magari non se lo aspettava”. Piero tuttavia proprio non ci stava: “Ma la fai al modo de Il Volo, parla al singolare, parla per te”. 

A quel punto Ginoble ha affermato: “Non ti arrabbiare, hai capito che ti voglio dire”. Barone ha ulteriormente alzato i toni: “No perché la gente pensa ‘I ragazzi de Il Volo… ma dormite tutti e 3 insieme?’”. Di fronte a questa “maretta” è intervenuto anche uno dei mattatori proprio di Sanremo, Fiorello che ha ironizzato: “Faccio un appello al Volo. Ho già sofferto tanto per gli 883, tantissimo per Benji e Fede, per non parlare dei Thegiornalisti, sui Pooh che ve lo dico a fare, poi il gruppo che mi ha fatto più male, i Totti e Ilary… pensa i Voli che se ne vanno ognuno per conto suo, li chiamerebbero i ‘voli pindarici’. La litigata ci sta, ma Il Volo non si scioglierà. Staranno sempre insieme e ci delizieranno con le loro canzoni!”. Sarà veramente così?