Blanco è pronto per un grande ritorno con il suo nuovo singolo Desnuda, che sarà disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 21 giugno, sotto l’etichetta Island Records/Universal Music Italy. L’annuncio arriva poco più di un anno dopo il successo del suo album Innamorato, certificato doppio disco di platino.

Negli ultimi tempi, Blanco ha conquistato il pubblico con brani di grande successo come L’Isola Delle Rose, certificato doppio disco di platino, Un Briciolo di Allegria in collaborazione con Mina, che ha ottenuto il quarto disco di platino, e Bruciasse Il Cielo, disco d’oro uscito il 9 novembre scorso. Ora, con Desnuda, l’artista bresciano promette di sorprendere nuovamente i suoi fan.

Il nuovo singolo segna un’importante evoluzione nel percorso musicale di Blanco. Nelle scorse settimane, l’artista ha trascorso del tempo in Colombia, dove pare abbia anche girato il videoclip del singolo. Secondo alcune indiscrezioni, Desnuda potrebbe presentare sonorità insolite, ispirate proprio dai suoni e dai sapori del paese sudamericano. Questa novità rappresenta un passo avanti significativo per Blanco, che ha sempre dimostrato una grande capacità di reinventarsi e sperimentare con nuovi stili musicali.

La copertina del singolo, svelata sui social media dell’artista, mostra Blanco a petto nudo con le mani che coprono il viso, un’immagine che simboleggia forse la vulnerabilità e l’autenticità che l’artista intende esprimere con questo nuovo lavoro. L’annuncio ha suscitato grande entusiasmo tra i fan e non è passato inosservato nemmeno a figure di spicco della musica italiana, come Gianni Morandi, che ha commentato su Instagram: “Vai Blanco! Colpisci!”.

Insomma, l’attesa è tantissima anche perché Blanco attualmente vanta un repertorio impressionante con 74 dischi di platino e 8 dischi d’oro. I suoi brani più popolari su Spotify, come Mi Fai Impazzire (nono disco di platino) e Brividi con Mahmood (settimo disco di platino), hanno totalizzato centinaia di milioni di stream, confermando il suo status di artista di primo piano nella scena musicale italiana.