Sangiovanni, dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024, ha deciso di fermarsi. Il cantante ha annunciato qualche giorno fa sui social la sua intenzione di prendersi una pausa temporanea dalla musica, a prescindere dal penultimo posto. Ha dunque annullato l’uscita del suo album nonché il tour che sarebbe dovuto partire a ottobre da Milano e ha preferito dedicarsi al 100% a ritrovare il suo benessere a livello psicofisico. Una scelta che i fan hanno capito ed apprezzato e lo stesso hanno fatto tantissimi colleghi che hanno deciso di spendere parole di sostegno per Sangio.
In primis è arrivato il commento di Tiziano Ferro, che si è sentito molto vicino alla sua situazione attuale. Ha infatti risposto: “Caro Sangio, sei giovane e ti sei trovato a gestire responsabilità enormi, tutte insieme e improvvisamente. Comprendo perfettamente cosa significhi essere della tua età e trovarsi nella situazione che hai descritto. Avrei avuto bisogno, all’epoca, semplicemente di un amico, una conoscenza o anche soltanto di qualcuno più maturo e saggio che mi dicesse: ‘Non permettere agli altri di definire ciò che ti rende felice o infelice. Datti il tempo di cui hai bisogno e scoprirai la chiarezza che ora ti manca’. Quindi, eccomi a fare eco a quelle parole e aggiungo: anche a costo di imporlo, prenditi cura di te stesso. Beneficerà non solo il tuo spirito, ma anche quello delle persone intorno a te. Datti tutto il tempo di cui hai bisogno”.
Ma non è finita qui, perché a sostenerlo c’è stata anche Madame, una collega ma anche una cara amica. I due si conoscono dai tempi delle scuole e hanno anche duettato in Perso nel buio. Anche da parte sua un messaggio toccante: “Torna a brillare, piccolo fratello, ti aspetteremo tutto il tempo necessario. Possiedi un coraggio raro, mostrando di credere nella tua arte più di chiunque altro. Te lo ho sempre detto, il tuo talento è puro e incontestabile, non svanirà mai con il tempo, ma avrebbe potuto esaurirsi se avessi continuato a spingerti oltre i tuoi limiti. Prenditi il tempo che ti serve, senza fretta. Franci e tutti noi tuoi amici siamo qui per te”.
E ancora Francesca Michielin gli ha scritto: “Forza Sangio, con calma e secondo i tuoi tempi, prenditi cura di te. Noi ti aspetteremo quando sarai pronto, senza fretta. Grazie per aver condiviso queste parole con noi, sono di ispirazione”. Sono poi arrivati i commenti di Emma Marrone (“Forza, bello mio”) e di Alfa (“Forza”). Dalla sua parte è anche un’altra personalità del mondo dello spettacolo, l’attore Maurizio Lastrico: “Questa tua sincerità dimostra quanto tieni alla tua arte. Sarà ricompensata molto presto. Buon cammino”.