Benji sta per rilasciare il suo atteso EP intitolato Il mio miglior nemico. L’uscita è fissata per venerdì 27 ottobre e promette di essere un viaggio emozionante attraverso la sua vita personale e il suo percorso musicale. L’EP è anticipato dal singolo intitolato Sobrio, che ha già conquistato i suoi fan. In Il mio miglior nemico, Benji ha voluto condividere la sua storia, esplorando gli eventi significativi degli ultimi anni, in particolare la scissione di una delle band pop di maggiore successo in Italia, che ha raggiunto record e ottenuto dischi di platino.
Il percorso di Benji lo ha portato fino alla recente partecipazione come attore nel film After, il franchise che ha ottenuto consensi unanimi a livello mondiale basato sul fenomeno letterario bestseller per young adult di Anna Todd. Questo nuovo capitolo nella sua carriera è solo una delle tappe di un viaggio che Benji racconta attraverso la sua musica e le sue parole nell’EP.
Il mio miglior nemico promette di offrire un’esperienza sonora coinvolgente, arricchita da testi profondi che riflettono sulle sfide affrontate da Benji, le sue vittorie ed anche le sue sconfitte. L’artista ha infatti deciso di presentarsi in modo autentico, senza filtri, regalando ai suoi fan uno sguardo intimo e sincero sulla sua vita e sulla sua crescita artistica.
Ma chi è questo “mio miglior nemico”? A spiegarlo è lo stesso Benji, raccontando il significato profondo che c’è dietro questo progetto: “Il mio miglior nemico sono io. Nella gioia e nel dolore, l’unica persona che è stata in grado di farmi del male o salvarmi, sono io. In questi anni mi sono amato alla follia e odiato a morte, e la fama, il successo e i soldi hanno solo amplificato il bene e il male che ho fatto a me stesso e al mondo che ho attorno. ‘Il mio miglior nemico’ è un viaggio personale e musicale verso una nuova consapevolezza, la lotta e l’accettazione di se stessi, un conflitto emotivo che molte persone sperimentano nella propria vita per conoscersi, raccontarsi e diventare persone migliori”.