
Samurai Jay torna con un nuovo brano per rivelare il suo lato più ironico e carismatico. La canzone si intitola “Colpa mia (Gelosia)“, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il ritorno di Samurai Jay
Con all’attivo collaborazioni con artisti del calibro di Guè, Rkomi, Geolier, Elettra Lamborghini, il cantante e rapper, al secolo Gennaro Amatore, ha messo a segno il proprio ritorno con una traccia che ha il groove degli anni ’90, ma rivisitato in chiave funky per abbracciare le atmosfere dell’R&B più contemporaneo. “Abbiamo voluto portare con questo pezzo sonorità internazionali e ci siamo divertiti a giocare con diversi elementi, questo è per noi il pop. È un pezzo spensierato, scritto a cuor leggero, anche la scelta della tematica e di come ho deciso di trattarla fa parte di questo gioco”. Rivelando un’anima ironica ma carismatica, con il suo nuovo brano, Samurai Jay prende di mira i luoghi comuni più divertenti della gelosia.
Da “Promessa III” a “Colpa Mia (Gelosa)”
Nato nel 1998 e proveniente da Mugnano di Napoli, il cantante ha iniziato a farsi notare con “Promessa III”, tratto dal primo Ep del 2018. Successivamente Samurai Jay ha continuato definendo un proprio stile che lo contraddistinguesse e lo rendesse inimitabile, insieme a un sound fresco ed innovativo. Grazie a un vario background musicale, l’artista riesce sempre a spaziare tra generi e stili diversi, ricomprendo inoltre i ruoli di autore, producer e hitmaker. Nel 2019 riscuote successo con una serie di singoli, molti dei quali in collaborazione con alcuni dei principali protagonisti della scena rap, tra cui Livio Cori, Boro Boro, Elettra Lamborghini, Mambolosco, Lele Blade, Geolier e Dat Boi Dee e Beba. Il suo primo album ufficiale, “Lacrime“, è uscito nel 2020, a cui ha fatto seguito l’anno successivo “Nessuno” e nel 2022 l’ep “Respira“.