In una lunga intervista, Angela Brambati e Angelo Sotgiu (ovvero i membri attuali de I Ricchi e Poveri) hanno raccontato com’è la loro vita oggi. Il duo è stato rilanciato dalla partecipazione al Festival di Sanremo con una canzone che, partita un po’ in sordina, sta spopolando sui social soprattutto tra i giovani. Ma alle spalle hanno una lunghissima e florida carriera. E per il futuro? I progetti sono diversi: “Un musical. Stiamo cercando di capire a chi presentare il progetto. Poi prima o poi faremo un documentario”. 

Per tornare ai loro esordi bisogna far andare le lancette indietro nel tempo fino al 1967. Da allora “la musica e l’amicizia, ma anche la fortuna” li tengono uniti. All’epoca lui era un operaio, lei una benzinaia, poi è arrivato il successo. Da allora la passione non si è mai spenta: “Quello che ti toglie le forze è tutto quello che c’è prima di salire sul palco, i viaggi e le attese, cantare è una festa”. E di fermarsi non ci pensano proprio: “Finché ci divertiamo, la gente ci segue, e la salute ci assiste, andiamo avanti”. Guai quindi a parlare di pensione, anche perché “rispetto a quanto abbiamo versato, prendiamo poco. Un migliaio di euro”.

Pensando al futuro più prossimo, non mancheranno la promozione e il tour che sarà mondiale dato che torneranno anche in Australia e Canada. Non li vedremo però in Russia, e il motivo è molto semplice: “Da quando c’è la guerra ci hanno invitato più volte, ma non siamo mai andati. Amiamo i russi, ma andremo solo quando ci sarà la pace e dopo aver fatto un concerto prima a Kiev e poi a Mosca”.