Dopo aver confermato la reunion annunciano i primi concerti a distanza di quasi dieci anni dal loro ultimo tour, i Blur hanno ora comunicato i dettagli del loro ritorno in Italia.

I Blur in Italia

Il gruppo britannico, una delle band simbolo del brit-pop, si esibirà il 22 luglio 2023 presso l’area di fianco le Mura di Lucca. Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree si riuniranno quindi come Blur per una serie di spettacoli speciali, tra cui evento al Lucca Summer Festival come unico concerto italiano del gruppo e suo primo show nel nostro Paese dal 2013. Parlando della reunion, Damon Albarn ha dichiarato: “Adoriamo davvero suonare queste canzoni e abbiamo pensato che fosse ora di farlo di nuovo”.

Possibile nuova musica?

A seguito dell’annuncio del primo concerto reunion dei Blur, a cui si sono già aggiunti altri appuntamenti dal vivo, in una nuova intervista il bassista Alex James e il batterista Dave Rowntree hanno parlato della possibilità di ascoltare presto nuova musica in vista del live. “Non so letteralmente mai cosa può succedere con Damon. Potrebbe essere il nostro ultimo spettacolo, potrebbe [portare a] un nuovo album”, ha dichiarato James: “Fa parte del divertimento, letteralmente non so mai cosa succederà”.