Emanuel Lo, il ballerino di Amici ormai compagno di Giorgia da 20 anni, l’11 Luglio ha compiuto 45 anni. 

La cantante, per fargli gli auguri, ha condiviso sui social uno scatto rubato che li ritrae insieme sorridenti, con sotto scritto “Buon compleanno Lo, all’uomo che sei, alla tua arte e ai tuoi bicipiti. Che l’amore sia con noi, ma ora te lo dico, visto che, dopo giorni in giro, oggi ti vedo“. 

Ospiti a Verissimo dove hanno raccontato la loro storia d’amore, caratterizzata da alti e bassi, ma che ora è più forte che mai. 

Il primo colpo di fulmine per lui è avvenuto quando ha sentito Giorgia cantare “Come saprei” al Festival di Sanremo 1994.

Racconta infatti: “Sono sempre stato innamorato di Giorgia, l’ho scoperta da subito, ma ero troppo piccolo. Mi ricordo che mi sono innamorato prima della sua voce e poi di lei. Quest’amore è rimasto lì, finché ci siamo incontrati”.

I due si sono conosciuti in occasione di un videoclip della cantante, a cui lui aveva partecipato come ballerino per la coreografia. A quanto pare la scintilla è scoppiata subito. 

Lui racconta di averle mandato subito una mail per chiederle di uscire, mentendo però sulla sua età (lui ha 8 anni in meno di lei). Nonostante questo Giorgia ha rifiutato perché “troppo giovane”, poi ha cambiato idea. 

Giorgia infatti racconta: “Noi stiamo insieme da venti anni, quando ci siamo conosciuti lui aveva 23 anni e io 31. Io all’inizio avevo dei pregiudizi sulla nostra differenza di età, ma poi sono svaniti. Lui è molto sensibile e si mette sempre in discussione. È un papà eccezionale, è sempre presente e super attento

Nel 2010 hanno infatti avuto il loro primo figlio, Samuel, atteso da tanto tempo. 

Adesso festeggiano tutti insieme il compleanno del ballerino.