GionnyScandal, uno degli artisti italiani più apprezzati, ha pubblicato il suo nuovo album Black Mood 2, quattro anni dopo il suo precedente lavoro di successo Black Mood. A SkyTg24, il rapper ha deciso di raccontarsi cominciando dal periodo della pandemia e come questa abbia influenzato la crescita dell’artista: “La pandemia ha avuto un ruolo importante, poi sono successe tante cose, sono maturato. E ho ascoltato musica da ogni Paese del mondo”.
Sono tante le emozioni che si trovano all’interno dell’album del rapper: “Il cuore dell’album è la nostalgia, l’emozione che provo di più in assoluto, anche per cose superflue o che non conosco. È la stessa sensazione di quando rivedi la tua scuola elementare dopo trent’anni”, afferma GionnyScandal.
Un rapper da tante sfaccettature è stato o meno ispirato da altri artisti ecco cosa dichiara al riguardo: “Ascolto un po’ di tutto, nella mia playlist ci sono brani metal, punk e pop. Canzoni degli anni ’80 e altre del 2000. Ascolto veramente di tutto. Se dovessi farti due nomi, ti direi Post Malone e Blackbear”.
In qualche occasione GionnyScandal si è definito stacanovista: “Un pregio nel lavoro, ma un difetto nella vita privata poiché rischi di allontanare le persone. La musica non è soltanto andare in studio di registrazione, ma anche fare un viaggio per tirar fuori sentimenti che altrimenti non sarebbero emersi”, afferma il rapper.
E per quello che riguarda il futuro: “Proprio in questo momento stiamo lavorando al tour. Sarà molto presto, magari a inizio anno. Poi, sono in studio come sempre, tra un album e un altro non stacco mai, continuo sempre a lavorare”, conclude l’artista.