È un momento emozionante per Gigi D’Alessio, che poche ore fa è andato a ritirare la sua laurea all’Università di Benevento. Il titolo ad honoris causa gli è stato conferito dal Conservatorio Musicale Nicola Sala come premio per tutti i successi che ha archiviato nel corso degli anni. 

L’Università ha motivato così la sua scelta: “Siamo lieti di offrire un così prestigioso riconoscimento a Gigi D’Alessio, artista dalla lunga e brillante carriera. Gigi d’Alessio ha saputo conquistare un successo internazionale grazie alla sua capacità di trasformare emozioni complesse in testi e melodie coinvolgenti. La sua musica ha attraversato confini culturali e linguistici, ispirando un senso di appartenenza e condivisione tra persone di diverse origini e background”.

Gigi si è presentato a ritirare la laurea insieme alla sua compagna Denise Esposito, incinta del loro secondo figlio. La coppia si appresta ad accogliere in famiglia una bambina, che nascerà nei prossimi mesi estivi. Nelle foto su Instagram appaiono sorridenti e negli occhi di Gigi si legge tutta l’emozione per aver ricevuto un riconoscimento così importante.

Per l’occasione ha indossato un abito nero elegante e l’immancabile corona d’alloro, simbolo di sapienza e virtù, comunemente utilizzata dagli studenti durante la cerimonia di laurea. Gigi non si è fatto mancare niente e ha indossato anche una fascia con scritto “Dottore”. Terminata l’emozionante cerimonia, è tornato su Instagram per parlare di questo importante traguardo e ringraziare ancora una volta i suoi fan per il supporto che ogni giorno gli dimostrano.

La musica è qualcosa che non si finisce mai di imparare! Ieri mi è stata conferita la Laurea Honoris Causa dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, per il contributo alla disciplina ‘Pop per Songwriter’ – ha scritto – È un onore, dopo tanti anni di viaggi, emozioni e incontri, avere questo tipo di riconoscimenti che fanno bene all’anima. Dedico questa laurea a tutti i ragazzi appassionati di musica: non mollate mai!”.