Fulminacci ha annunciato il suo terzo album in studio intitolato Infinito +1, che sarà disponibile ovunque a partire dal 24 novembre. Il disco, composto da 10 canzoni, è squisitamente pop e presenta anche due collaborazioni con i Pinguini Tattici Nucleari nella traccia Puoi e con Giovanni Truppi nel brano Occhi grigi.
Ma le sorprese non sono finite qui perché il cantante ha rivelato che intraprenderà un tour nei club (e non solo) delle principali città italiane a partire dalla primavera del prossimo anno. Nella fattispecie si parte il 4 aprile 2024 a Milano al Fabrique che è già sold out, per proseguire poi il 9 aprile al Teatro della Concordia a Venaria Reale in provincia di Torino e il 12 aprile a Napoli alla Casa della Musica.
Il pezzo forte della tournée sarà però uno speciale concerto che si terrà il 13 aprile 2024 al Palazzo dello Sport di Roma, il suo primo live all’interno di un palasport. Seguono il Tuscany Hall a Firenze il 18 aprile, l’Estragon a Bologna il 22 aprile (già sold out e quindi replicato con una seconda data il 23 aprile) ed infine il gran finale a Padova il 24 aprile presso il Gran Teatro Geox.
Il concerto nel palazzetto di Roma è il coronamento di un percorso graduale e senza bruciare tappe. L’artista, originario proprio della Capitale, è arrivato sulla scena come un fulmine a ciel sereno e, passo dopo passo, è riuscito in poco tempo a conquistare pubblico e critica. Il tutto grazie alla sua versatilità ed al suo stile unico nel raccontare la vita attraverso la musica.
Il nuovo album Infinito +1 è un ulteriore passo avanti nella sua carriera, con l’aggiunta di nuove sonorità e collaborazioni che promettono un’esperienza musicale davvero unica. I singoli che hanno anticipato il progetto, Tutto inutile, Ragù, Simile e Filippo Leroy, hanno mostrato la sua abilità nel giocare con i generi mantenendo un punto di vista coerente.
Nonostante la sua giovane età, Fulminacci ha già ottenuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro, incluso il Premio Tenco 2019 per la categoria Opera Prima con il suo album d’esordio La Vita Veramente. Ha anche vinto il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. Inoltre ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con il brano Santa Marinella.