Francesco Renga e Nek hanno collaborato alla realizzazione del nuovo album RengaNek, che presenta undici nuovi brani eseguiti da entrambi gli artisti. L’album mostra la grande sinergia che unisce le loro voci, creando un connubio unico con sfumature sonore diverse e complementari rispetto alle loro carriere soliste.

La collaborazione tra Renga e Nek rappresenta un momento unico nella loro carriera musicale. I due artisti hanno dimostrato di avere una grande sintonia, sia dal punto di vista musicale che umano. Insieme, hanno creato un’opera che rappresenta una nuova sfida per entrambi, sperimentando nuove sonorità e stili.

L’album è atteso con grande interesse dai fan di entrambi gli artisti e rappresenta un’opportunità unica per sperimentare nuove sonorità e stili. Inoltre, il tour che riparte stasera dall’Arena di Verona offre un’opportunità imperdibile per i fan di vedere i due artisti esibirsi insieme, in un concerto che promette grandi emozioni e una grande energia.

Durante l’intervista a SkyTg24, i cantanti raccontano com’è nata l’idea di questo album insieme. Nek ha spiegato: “Tutto quello che sta accadendo è frutto del nostro entusiasmo e della nostra amicizia, siamo arrivati seguendo queste linee a un disco di inediti creando qualcosa in più del nostro percorso amarcord. Oggi possiamo divertirci con quello che amiamo fare, noi non siamo ‘RengaNek’, siamo una sola cosa. Non ci snaturiamo, non scimmiottiamo, siamo noi stessi

Anche Francesco Renga ha detto la sua: “Tutto parte dall’amicizia e dalla consapevolezza di un percorso artistico dove molte cose avevamo già fatto. L’album arriva in un secondo momento come voglia di volere fermare questo momento è metterlo su un supporto che resti. C’è voglia di divertirci e divertire il nostro pubblico che è il patrimonio che abbiamo. Facciamo quello che ci piace senza nessun tipo di calcolo e con la voglia di ripartire con un repertorio nuovo.