Ermal Meta, il rinomato cantautore, compositore e polistrumentista, è pronto a fare il suo ritorno sulle scene musicali con un nuovo album intitolato Buona fortuna, in uscita il 3 maggio 2024. Questo sarà il quinto disco in studio dell’artista, un’attesa che ha generato grande eccitazione tra i suoi numerosi fan. La copertina dell’album, già anticipata sui social network attraverso le storie di Instagram di Meta, presenta dodici fili che si collegano a una balena bianca

Questa rappresentazione simbolica sembra evocare la ricerca della fortuna e del destino, concetti che spesso si celano in luoghi e momenti inaspettati. La balena potrebbe anche rimandare all’antico augurio di fortuna che ha come protagonista l’animale. Tra i brani inclusi in Buona fortuna, la cui tracklist non è ancora stata svelata integralmente, spiccano i singoli Male più non fare feat. Jake la Furia e L’unico pericolo, che hanno già anticipato l’uscita dell’album suscitando grande interesse e apprezzamento da parte del pubblico.

Questo nuovo progetto discografico segna un ulteriore traguardo nella carriera di Ermal Meta, già celebre per il suo talento poliedrico e la sua capacità di coinvolgere il pubblico con testi profondi e melodie coinvolgenti. Dopo il successo dell’album precedente Tribù urbana e del romanzo Domani e per sempre pubblicato nel 2022, Meta continua a confermarsi come una delle voci più interessanti e significative nel panorama musicale italiano contemporaneo.

Buona fortuna non è comunque solo un insieme di canzoni; è un’esperienza che Ermal Meta porterà dal vivo durante il suo tour italiano, che inizierà il 13 luglio dal suggestivo Teatro Romano di Verona. Il tour toccherà numerose città italiane, offrendo ai fan l’opportunità di immergersi completamente nell’universo musicale di Meta. Dopo Verona, sarà la volta il 18 luglio di Cervere (CN), il 19 luglio di Genova, il 28 luglio di Palazzolo Dello Stella (UD) e l’11 agosto di Marina di Pietrasanta (LU). E ancora la tournée proseguirà il 21 agosto a Lecce, il 24 agosto a Zafferana Etnea (CT), il 25 agosto a Palermo, il 5 settembre a Roma per poi terminare il 14 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).