Eminem è pronto a conquistare la scena musicale con il suo nuovo album The Death of Slim Shady, in uscita questa estate. Si tratta del 12esimo album in studio del rapper americano, che ha condiviso su Instagram il trailer di una serie tv fittizia Detroit Murder Files.
Il reporter che compare nel breve video dà la notizia in questo modo: “A causa delle sue rime-scioglilingua, complesse e spesso criticate, l’anti-eroe biondo conosciuto come Slim Shady non si è mai dovuto preoccupare di avere pochi nemici”. Poco dopo viene inquadrato 50 Cent che dice: “Non è un amico, è uno psicopatico”, seguito dal giornalista: “Ed è proprio per queste buffonate e testi maleducati che Slim Shady ha incontrato la sua fine. Rimanete con me, e scopriremo gli eventi che hanno portato alla sua morte”. Nel video, infine, appare Eminem che dice: “Lo sapevo, era solo questione di tempo”.
Sembra che il rapper sia pronto ad uccidere il suo vecchio “io” e farlo rinascere attraverso il suo nuovo album, il cui titolo riprende il nickname che aveva creato lui stesso nel 1997. Il giornalista fittizio descrive Eminem come un ribelle che scombussola le regole con le sue rime, alzando le aspettative dei suoi fan, che sono entusiasti per l’uscita del nuovo album. C’è chi scommette che rivoluzionerà il mondo del rap, introducendo delle importanti novità. Per il momento non si ha ancora una data d’uscita certa, ma come ha scritto il rapper nel post su Instagram l’album sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire dall’estate 2024.