Gigi D’Alessio è diventato ieri papà per la sesta volta, accogliendo con gioia la nascita della piccola Ginevra. L’annuncio è stato dato dallo stesso artista tramite i suoi canali social, dove ha condiviso una foto della targhetta identificativa del reparto neonatale, con i dettagli della nascita. La didascalia recitava semplicemente “07.07.2024 Benvenuta Ginevra”, svelando il nome della piccola sinora tenuto nascosto.

Come si può leggere nell’immagine, Ginevra è venuta al mondo alle 12:09 del mattino, pesa 3 kg e 380 grammi e misura 48 cm di lunghezza. Una nascita che ha suscitato un’ondata di commenti di congratulazioni e affetto da parte dei fan e dei colleghi. Stash dei The Kolors si congratula per il fatto che è nata il suo stesso giorno, Jerry Calà si complimenta per “riequilibrare la bassa natalità” e ancora tantissimi cuori da parte dei colleghi Clementino, Elodie, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Alex Britti e molti altri. 

Ginevra è la seconda figlia che D’Alessio ha avuto con la sua attuale compagna, Denise Esposito, dopo Francesco, che ha già fatto la sua apparizione pubblica insieme al padre durante un concerto sold out in Piazza del Plebiscito a Napoli. La famiglia di Gigi D’Alessio è numerosa e variegata. Dal suo primo matrimonio con Carmela Barbato, il cantante ha avuto tre figli: Claudio, Ilaria e Luca. Successivamente, dalla relazione con la cantante Anna Tatangelo, è nato Andrea. Inoltre Gigi è anche nonno di quattro nipoti: Joseluí, figlio di Ilaria, e Noemi, Sofia e Giselle, figlie di Claudio.

Il 2024 è stato un anno particolarmente intenso per Gigi D’Alessio, non solo per la sua vita personale, ma anche per quella professionale. Dopo una serie di otto concerti trionfali a Napoli, il suo tour Gigi – Uno come te – L’emozione continua proseguirà per tutta l’estate nel sud Italia, per poi risalire il paese con diverse date previste tra novembre e dicembre nei palasport. 

Guardando al futuro, Gigi D’Alessio ha già annunciato un evento speciale per il 2 giugno 2025, quando si esibirà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Questo spettacolo segna il suo ritorno sul palco dello stadio dopo nove anni e promette di essere un evento memorabile per tutti i suoi fan, che potranno cantare sulle note dei suoi più grandi successi.