Il nuovo singolo di Laura Pausini, Durare, anticipa l’uscita del suo nuovo album Anime Parallele (Almas Paralelas nella versione spagnola), prevista per il 27 ottobre. Dopo cinque anni dal precedente album di inediti Fatti sentire, la cantante italiana torna con una ballad che farà parte del tour mondiale che ha già visto le anteprime di Venezia e Siviglia.

La canzone rappresenta una dichiarazione d’amore che scandisce le diverse fasi dell’amore e della vita. Come afferma Pausini stessa, in un suo post pubblicato su Instagram: “Questa canzone racconta di come per me sia possibile credere ancora nelle storie d’amore che vogliono costruire un percorso di vita da pensare insieme. Conoscersi, desiderarsi, inventarsi, capirsi. E anche impazzire, insieme. Scoprire quanto è bello dividersi un destino. Durare. Si può”.

Il testo è stato scritto dalla stessa Pausini in collaborazione con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci, mentre la produzione è stata curata da Michelangelo e Paolo Carta.

La scelta di una ballad per cominciare questo nuovo percorso discografico dimostra la versatilità di Laura Pausini come artista e la sua capacità di emozionare attraverso le parole e la musica. La canzone Durare rappresenta una nuova tappa nella carriera della cantante italiana, che continua a collezionare successi e a farsi amare dal suo pubblico in Italia e nel mondo.

Nonostante il periodo difficile che il mondo della musica sta attraversando a causa della pandemia, Laura Pausini ha avuto il coraggio di tornare sul palco e di condividere la sua arte con il pubblico. Il suo nuovo singolo, Durare, è un messaggio di speranza e di amore che arriva direttamente al cuore di chi lo ascolta, dimostrando ancora una volta l’abilità della cantante nel creare musica che fa vibrare l’anima. Come canta Pausini: “C’è una vita pensata ed una da pensare insieme, ed una da inventare ed una da capire, ed una da durare, io e te, ed una da impazzire, io“.