Venerdì 26 maggio Dua Lipa pubblicherà il singolo Dance The Night che farà parte della colonna sonora dell’atteso film Barbie, diretto da Greta Gerwig. La popstar ha condiviso sul suo profilo Instagram che conta più di 88 milioni di follower una breve clip per annunciare l’uscita del brano, forse tratta dal videoclip ufficiale della canzone. Immediatamente il filmato è diventato virale e ha subito entusiasmato il pubblico, ottenendo oltre 2 milioni di “mi piace” in meno di 24 ore. 

La cantante farà parte del cast dell’attesissimo film Barbie assieme ad altri grandi nomi. Solo per citarne alcuni, ci saranno: America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. E ancora: Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya ed Helen Mirren.

Per il debutto nelle sale cinematografiche della pellicola, però, dovremo attendere ancora un po’ perché uscirà nel pieno della prossima estate, il 20 luglio. Barbie vedrà la sceneggiatura scritta dalla regista con Noah Baumbach. Ma quale ruolo avrà Dua Lipa nel film? Oltre a prendere parte alla colonna sonora, sarà anche lei stessa interprete impersonando Barbie Serena, come annunciato all’inizio dello scorso mese attraverso poster pubblicitari ad hoc. Per lei un look che certo non passerà inosservata, con una parrucca ed un costume blu elettrici. Di lei non sappiamo altro, in quanto non sono stati rilasciati ulteriori spoiler sul ruolo che avrà la cantante britannica. 

E non è passata inosservata nemmeno la passerella che Dua Lipa ha fatto sul red carpet del Festival di Cannes. Il motivo? Ha presentato a tutti il suo nuovo fidanzato, il regista francese Romain Gavras. Una presentazione che però non è piaciuta a tutti, sia tra i fan che tra le persone a lei vicine, tra cui l’ex della cantante Anwar Hadid. Il fratello di Bella e Gigi Hadid ha infatti pubblicato alcune Instagram stories molto eloquenti che, seppur non contengano nomi, sembrano essere indirizzati proprio a Gavras con scritto: “Sto provando a non cercarlo e ucciderlo”. È guerra aperta tra i due?