Tutto pronto per la finale dell’Eurovision Song Contest 2025: ecco dove vederla in maniera del tutto legale, sia in tv che in diretta streaming.
E’ ormai tutto pronto per la grande finale della competizione europea musicale, sempre più seguita di anno in anno: proprio come Sanremo, anche l’Eurovision Song Contest è ormai diventato un appuntamento fisso per gli appassionati di musica (e non solo), oltre ad avere una grande risonanza mediatica.

Almeno secondo i pronostici, il “nostro” Lucio Corsi non parte favorito, ma in quest’edizione c’è davvero tanta Italia: oltre al 2° classificato a Sanremo 2025 (Olly ha dovuto rinunciare per impegni col suo tour) in gara c’è anche Gabry Ponte, che rappresenta però San Marino, e di certo collegato all’Italia (con più di qualche polemica) anche Tommy Cash.
Ma dove sarò possibile vedere, in Italia, la finale dell’Eurovision Song Contest 2025? Ecco i dettagli su canale tv e diretta streaming, l’evento sarà trasmesso in diretta da Basilea e fruibile in maniera del tutto gratuita da tutti gli appassionati italiani.
Finale Eurovision 2025, canale tv e diretta streaming GRATIS
Mentre sul palco svizzero ci sarà Michelle Hunziker, per il commento italiano troveremo Gabriele Corsi (noto conduttore oltre che Rai anche di Nove, e componente del Trio Medusa) e BigMama, nota rapper campana: la finale dell’Eurovision Song Contest 2025 sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:40 e, per chi non potesse collegarsi ad un televisore, anche direttamente in streaming su RaiPlay.

La piattaforma streaming Rai trasmetterà la finale anche in Lingua dei Segni, con ben 11 performer pronti a interpretare in LIS (lingua dei segni italiana) e in ISL (lingua dei segni internazionale) tutte le canzoni della serata, sia quelle dei cantanti in gara sia quelle degli ospiti.
Per chi volesse, è poi possibile anche seguirla direttamente sul canale YouTube dell’Eurovision, anche se in quel caso non ci sarà il commento italiano di Gabriele Corsi e di BigMama, ma direttamente la conduzione di Michelle Hunziker (in lingua locale) senza alcuna mediazione.
In maniera facile e del tutto gratuita, sia a casa che comodamente da PC o smartphone, grazie alla Rai è possibile guardare la finalissima dell’Eurovision 2025 e fare il tifo per Lucio Corsi, o per qualsiasi altro cantante in gara; a trionfare, alla fine, sarà come sempre la musica, per un’edizione pronta a chiudere davvero col botto, con diversi commenti anche a livello social.