“Sarà la nuova ‘Beat it'”, ha assicurato Tom Morello che, dopo la collaborazione con i Måneskin, ha annunciato di aver unito le forze niente meno che con Post Malone per un nuovo brano

Post Malone con Tom Morello

Dopo aver fatto squadra con il quartetto capitolino per il singolo “Gossip“, scelto come brano di lancio dell’ultimo album “Rush!”, l’iconico chitarrista dei Rage Against the Machine ha infatti ora annuncia una collaborazione con Post Malone. Tom Morello ha comunicato in questi giorni di aver aver scritto e registrato una canzone insieme al rapper di Syracuse, star da oltre 100 milioni di copie vendute tra album e singoli grazie a hit come “Rockstar” e “Circles”. Stando a quanto svelato, il brano non è però ancora pronto al 100%. Tuttavia, Morello ha sottolineato che “le sensazioni sono buone“, tanto da definire il nuovo pezzo con Post Malone “la nuova ‘Beat it’“, la canzone per cui nel 1982 Michael Jackson condivise lo studio con Eddie Van Halen. Come segnalato da Rockol, il chitarrista ha spiegato: “Io e Post Malone abbiamo fatto questa jam. Potrebbe essere, secondo me, la sua ‘Beat it’. L’operazione è simile: in quel caso una grande popstar lavorò con Eddie Van Halen e fece qualcosa che nessuno si aspettava. Gliel’ho pure detto: ‘Questa è la tua ‘Beat it‘, ragazzone mio”.

Post Malone e la passione per il rock

A far incontrare la strada di Tom Morello con quella di Post Malone è stata proprio la passione per il rock del rapper, che in quarantena si cimentò addirittura in un concerto virtuale per rileggere i Nirvana. “Una sera siamo andati in studio insieme. Avevo sentito dire in giro che era un fan del rock. Mi ha convinto“, ha spiegato Morello, prima di aggiungere: “E poi è un ragazzo adorabile. Mi ha raccontato che il primo concerto che vide in vita sua fu uno dei Korn. Non ha ancora terminato la canzone. Mi ha detto che il mio tocco poteva aggiungere un po’ di rock a un pezzo di per sé già potente, ma non mi spiego perché non abbia ancora finito la canzone e perché non la faccia ascoltare al mondo intero”.