Cesare Cremonini ha condiviso su Instagram un momento commovente che lo ha toccato profondamente, mostrando come certi legami vadano oltre il tempo e la distanza. L’artista bolognese ha infatti pubblicato una foto che lo ritrae abbracciare sorridendo Bernardino, il dolcissimo bambino protagonista del video della sua canzone PadreMadre. Nel post, Cremonini ha spiegato che dopo aver assistito a una partita di calcio del Bologna allo stadio Renato Dall’Ara, è uscito a festeggiare e ha incontrato Bernardino. Il giovane, che era un bambino nel video del 2002, è ora diventato un adulto.

Cremonini ha riflettuto sul fatto che, nonostante siano trascorsi 22 anni dalla realizzazione del video, le canzoni hanno il potere di legare le persone per sempre. Non è la prima volta che incontra Bernardino ed ogni volta è una grande gioia, meravigliandosi di come le canzoni possano mantenere vive le connessioni nel corso del tempo. Il cantante, noto per mantenere riservate le sue emozioni private, ha fatto un’eccezione per condividere un momento di vera emozione e ricordo potente. Del resto PadreMadre è un brano molto importante per lui dato che rappresenta un tributo ai genitori di Cremonini, Giovanni e Carla ed esprime in modo tenero ma efficace l’amore del cantante per mamma e papà.

Su Instagram in un lungo post ha scritto: “Ricordate il dolcissimo bambino protagonista del video di PadreMadre? Ieri sera dopo aver visto un grande Bologna allo stadio Renato Dall’Ara sono uscito a festeggiare e ho incontrato Bernardino. Nel 2002 era un bimbo dolcissimo e ora è un ragazzo fantastico oltre che un gran figo. Ogni tanto ci vediamo in giro per la città e ci salutiamo con gioia perché in qualche modo le canzoni legano le persone per sempre. Sono passati 22 anni da quel video, il mondo è cambiato 100 volte da quando avevo 22 anni, ma PadreMadre non ha perso nulla del suo strano dolore ribelle. Una lacrima è un segreto”.