Un grande annuncio ha smosso la scena del rap italiano: a 12 anni dalla loro separazione tornano i Co’Sang. La reunion di Luché e Ntò avverrà sul palco di piazza del Plebiscito, luogo simbolo della loro città. Era da tempo che si vociferava di un ritorno del duo rap e finalmente i Co’Sang hanno messo fine alla lunga attesa. 

La reunion avverrà il 17 settembre, quando Luchè e Ntò delizieranno i loro fan con un live in una delle piazze più belle e caratteristiche della loro Napoli. L’annuncio è stato fatto nelle scorse ore attraverso un cortometraggio firmato dal duo di Marinella: il filmato in bianco e nero mostra tutte le facce della loro città natìa. L’annuncio ha elettrizzato gli utenti sui social, che hanno commentato in numerosi il video per esprimere tutto il loro entusiasmo. 

I Co’Sang inizialmente si sono presentati sulla scena musicale con gli pseudonimi Tony Molla e Luca Malphi. La partecipazione all’album Spaccanapoli (1997) del Clan Vesuvio li ha fatti notare, ma è stato il brano Paura che passa a portarli al successo come i Co’Sang. Nel 2005 arriva l’album ufficiale Chi more pe’ mme, un ritratto crudo e autentico di Napoli. Copertine su riviste specializzate e concerti in tutta Italia accrescono la loro fama e i loro testi realistici conquistano la scena hip hop internazionale, portando il duo a superare il confine tracciato dalla città di Napoli. Negli anni pubblicano album e singoli, mantenendo il loro sound unico, ma è il brano Fin quanno vai ‘ncielo che consolida il loro successo nel panorama musicale italiano. Nel 2012 il gruppo si scioglie, con Luchè e Ntò che si dedicano a progetti solisti, ma oggi – a distanza di 12 anni – il duo “è tornato”.