Dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo nel 2021 con “Musica leggerissima”, inaugurata da un divertente filmato in cui spoileravano la classifica, Colapesce e Dimartino continuano la loro personalissima tradizione condividendo una nuova clip per il ritorno all’Ariston.

“Tutta la verità sul Festival di Sanremo”

Il duo di cantautori è infatti tornato con una nuova clip che ha pubblicato oggi sui social accompagnata dalla frase “Tutta la verità sul Festival di Sanremo“. Il filmato si presenta come un cortometraggio dove, con la loro comicità, Colapesce e Dimartino ironizzano sulla musica contemporanea.

Il video, che conta anche di un cameo di Mahmood, è ricco di rifermenti cinematografici a “2001: Odissea nello spazio” e “Matrix”,  per esempio, diventando uno sci-fi a tema musicale. Tra trovate e battute sagaci, come quella sull’intelligenza artificiale denominata  “Jalisse9700”, la clip arriva anche a predire il cast dei festival di Sanremo del futuro o stravaganti duetti come quello tra Elon Musk e Fedez.

Il ritorno all’Ariston

Colapesce e Dimartino tornano in gara tra i big al prossimo festival di Sanremo 2023, in programma dal 7 all’11 febbraio, con il brano “Splash”. I due musicisti, poi, debutteranno al cinema il 20 febbraio con il loro primo film. Il lungometraggio, scritto e interpretato da loro, si intitolerà “La primavera della mia vita”.