Dopo l’annuncio ufficiale del loro ritorno, ora abbiamo un’altra grande novità per un ritorno davvero “col botto”. Gue Pequeno, Don Joe e Jake la Furia, che insieme hanno formato la band iconica dei Club Dogo, sono infatti pronti a calcare di nuovo il palco con tre eventi imperdibili per i loro fan. Nei giorni scorsi la reunion di uno dei gruppi più influenti della scena rap e hip-hop italiana è stata accolta con enorme entusiasmo sui social con gli appassionati del genere che hanno atteso per anni questo momento e adesso abbiamo altra carne sul fuoco. 

Sono infatti state ufficializzate le date dei tre concerti esclusivi che si terranno solo a Milano, al Mediolanum Forum di Assago ovvero uno dei templi della musica meneghina oltre allo Stadio San Siro. I giorni da segnare sul calendario sono il 10 marzo, l’11 marzo e il 14 marzo 2024. La scelta di esibirsi unicamente a Milano – come precisato a caratteri cubitali anche nel loro post di annuncio – conferma l’importanza della città come cuore pulsante della rinascita dei Club Dogo. 

Il ritorno dei Club Dogo è infatti significativo non solo per il gruppo stesso ma anche per Milano, la città che ha contribuito a plasmare la loro identità musicale e che a sua volta ha beneficiato della loro influenza sulla scena musicale locale. Gue Pequeno, Jake la Furia e Don Joe hanno annunciato la loro reunion in un video pubblicato sui social che ha trasformato Milano in una sorta di Gotham City, con la partecipazione dell’attore Claudio Santamaria e del sindaco Beppe Sala.

Per i fan è dunque già scattato il conto alla rovescia, ansiosi di assistere alla performance epica di questo gruppo che ha fatto la storia della musica italiana che torna insieme a nove anni di distanza dall’ultimo disco Non siamo più quelli di Mi Fist. I biglietti per questi imperdibili concerti saranno disponibili a partire dalle 14:00 di mercoledì 25 ottobre.