“Chi lo avrebbe detto?”. Sorpresa Lucio Corsi, annuncio in vista dell’Eurovision

Manca sempre meno all’Eurovision e Lucio Corsi non smette di sorprendere il pubblico: l’annuncio è inaspettato.

L’Eurovision Song Contest è pronto a tornare con la sua 69esima edizione. Il concorso canoro si terrà a Basilea, in Svizzera, e il pubblico non vede l’ora di scoprire chi si aggiudicherà la vittoria. Quest’anno l’Italia sarà rappresentata da Lucio Corsi, che negli scorsi mesi si è contraddistinto al Festival di Sanremo non solo per il suo singolo, Volevo essere un duro, ma anche per la sua personalità.

Lucio Corsi
“Chi lo avrebbe detto?”. Sorpresa Lucio Corsi, annuncio in vista dell’Eurovision (Foto Ansa) – pubblicanews.it

L’annuncio della partecipazione di Lucio Corsi all’Eurovision Song Contest è stata senza dubbio una sorpresa. Se all’inizio del Festival di Sanremo quasi nessuno immaginava che potesse riscuotere tanto successo, nel corso della kermesse il cantautore ha dato prova del suo talento e della sua originalità, conquistando tutti con il suo carattere genuino.

Alla fine il 31enne si è classificato al secondo posto, aggiudicandosi il Premio della Critica “Mia Martini” con il suo brano. Per lui, poi, è arrivata un’altra svolta inattesa: Olly, il vincitore di Sanremo, ha rinunciato all’occasione di gareggiare all’Eurovision Song Contest 2025 (come vuole la tradizione), cedendo il posto all’artista toscano. E ora che l’inizio del concorso canoro si avvicina, giunge un nuovo annuncio sorprendente.

Lucio Corsi, da Sanremo all’Eurovision: l’annuncio che il pubblico non si aspettava

Il 13 maggio avrà inizio l’Eurovision Song Contest: per 5 giorni il pubblico di tutta Europa assisterà alle esibizioni degli artisti più amati del momento. L’Italia, a quanto pare, ha già in serbo una sorpresa per i telespettatori. Per la prima volta in assoluto, infatti, i voti non saranno letti da un portavoce in carne ed ossa: il ruolo spetterà a Topo Gigio, l’ormai fedele compagno di Lucio Corsi.

Lucio Corsi e Topo Gigio
Lucio Corsi, da Sanremo all’Eurovision: l’annuncio che il pubblico non si aspettava (Instagram @lucio_corsi) – pubblicanews.it

Sono in tantissimi a sperare nella vittoria di quest’ultimo, riuscito a raggiungere la consacrazione con la partecipazione al Festival di Sanremo. Corsi, però, non è l’unico ad aver attirato l’attenzione del grande pubblico negli scorsi mesi: tra i suoi principali rivali, troviamo Tommy Cash con il suo tanto chiacchierato Espresso macchiato.

Eppure, sembrerebbe che né il cantautore toscano né il rapper estone siano i favoriti. Come evidenziato da Sisal, la vittoria di Corsi con Volevo essere un duro all’Eurovision Song Contest è quotata a 50,00 (insieme a Gabry Ponte, che rappresenta San Marino). Mentre quella di Tommy Cash a 33,00.

In base alle previsioni dei bookmaker, i concorrenti più accreditati sono i KAJ. Il gruppo che rappresenta la Svezia, con il singolo Bara bada bastu, è quotato a 2,00. Dunque, il pubblico avrebbe già decretato un vincitore e Lucio Corsi, al momento, rientra tra gli “underdog” – proprio come accaduto a Sanremo. Per scoprire chi trionferà, bisognerà attendere il 17 maggio: riuscirà l’artista toscano a sorprendere nuovamente il pubblico?

Gestione cookie