Cesare Cremonini emoziona tutti: cosa ha fatto prima della Coppa Italia, brividi

Il Bologna vince la Coppa Italia per la gioia di tantissimi tifosi rossoblù, anche vip: Cesare Cremonini più felice che mai, ma il gesto prima della partita è veramente emozionante…

A più di cinquant’anni dall’ultima volta, il Bologna ha conquistato la terza Coppa Italia della sua storia, mandando in estasi tutti i suoi tifosi; la squadra di Italiano, con un gol di Ndoye, è riuscita a trionfare sul Milan di Conceiçao, sempre più in crisi nel finale di una stagione che potrebbe addirittura lasciarlo fuori dalle coppe europee.

cesare cremonini festeggia la coppa italia
Cesare Cremonini emoziona tutti: cosa ha fatto prima della Coppa Italia, brividi (foto: ANSA/FEDERICO PROIETTI) – pubblicanews.it

Al fischio finale, è scoppiata la festa dei tantissimi tifosi arrivati a Roma da Bologna, al seguito della squadra: anche i calciatori si sono lasciati andare ad una gioia davvero grandissima e, con loro, abbiamo visto in campo anche due tifosi d’eccezione come Gianni Morandi e Cesare Cremonini.

I due cantanti non hanno mai nascosto la loro fede rossoblù, anche quando (solamente dieci anni fa) il Bologna affrontava la retrocessione in Serie B; ora, sotto la guida di Joe Saputo, la squadra non soltanto ha riconquistato la Champions League lo scorso anno, ma è anche riuscita a riportare a casa un trofeo. Un momento magico per tutta Bologna, a cui Cremonini, ad esempio, si è preparato con un gesto davvero emozionante: ecco cosa ha fatto il cantautore, tutti commossi.

La rivelazione di Cesare Cremonini, lo ha fatto prima della finale di Coppa Italia: “Sono andato a dargli un bacio”

Durante i festeggiamenti in campo, Cesare Cremonini è apparso tra i più scatenati: il cantante non ha contenuto l’euforia per un traguardo davvero storico, celebrato più e più volte anche sui social. Eppure, già prima della partita, il pensiero è subito andato ad una persona particolare: suo papà, grande tifoso del Bologna proprio come lui.

cesare cremonini festeggia la coppa italia
(foto: ANSA/FEDERICO PROIETTI) – pubblicanews.it

“Questo momento era per il mio babbo. Sono andato a dargli un bacio al cimitero di San Lazzaro la sera prima della partita, sognando che questi ragazzi la vincessero anche per lui. Viveva le partite con la mia stessa adrenalina e sofferenza” ha spiegato il cantante in una stories di Instagram, rivelando un gesto davvero emozionante e che fa capire, come spesso succede in questi casi, che il calcio non è semplicemente uno sport, ma amore e passione che si trasmettono di generazione in generazione.

Al momento, la squadra si gode il successo insieme alla città, con un finale di campionato tutto da scrivere: il Bologna è ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, un’ulteriore ciliegina sulla torta per un momento davvero d’oro. Al contrario, sarà comunque sicuramente Europa League: i rossoblù sono tornati a grandi livelli e vogliono restarci…al loro fianco, come sempre, anche Cremonini.

Gestione cookie