Calcutta, dopo il grande successo del suo ultimo album e del tour nei palasport tutto esaurito in partenza a dicembre, ha entusiasmato i suoi fan annunciando il Relax Tour Estivo 2024. Questo tour prevede ben 13 concerti nelle principali città e festival italiani, un’opportunità per i suoi seguaci di godere della sua straordinaria musica e delle emozioni che trasmette. Il cantautore originario di Latina con la sua voce unica e le canzoni cariche di emozioni, porterà in giro per l’Italia i brani del suo ultimo album Relax, uscito il 20 ottobre 2023. 

Disco che, come detto, ha avuto un impatto travolgente sul pubblico, posizionandosi al primo posto delle classifiche italiane e diventando l’album più venduto in Italia nella settimana di uscita, secondo i dati della Fimi. Inoltre ha conquistato la quinta posizione nella Top Albums Debuts Global di Spotify.

Il Relax Tour Estivo 2024 comprenderà esibizioni in rinomati festival e città italiane, tra cui tappe imperdibili come Rock in Roma, Milano Summer Festival e Lucca Summer Festival. Ma andiamo a sciorinare tutte le date che renderanno la prossima un’estate indimenticabile per i fan di Calcutta. Si parte dal 22 giugno a Lignano Sabbiadoro allo Stadio G. Theghil, poi si prosegue il 26 giugno a Servigliano (FM) al NoSound Fest e il 28 giugno a Bari al Locus Festival. 

Arriviamo poi agli appuntamenti nei festival: il 30 giugno al Rock in Roma, il 5 luglio ad Alba (CN) al Collisioni Festival, il 7 luglio a Ferrara al Ferrara Summer Festival e il 11 luglio a Lucca al Lucca Summer Festival. E ancora il 13 luglio a Villafranca di Verona al Castello Scaligero, il 17 luglio a Milano al Milano Summer Festival, il 20 luglio ad Alghero al Alguer Summer Festival. Il tour di Calcutta si concluderà il 23 luglio a Cosenza al Be Alternative Festival, il 25 luglio a Palermo al Green Pop Palermo Fest ed infine il 28 luglio a Paestum (SA) al Planet Arena dei Templi.