Britney Spears si è sempre professata vergine anche quando conviveva già con Justin Timberlake. Eppure non era affatto così. Una decisione che non è stata sua, quanto del suo team e dei suoi addetti stampa che hanno fatto il possibile per farla passare per la giovane ragazza ancora senza esperienze sessuali. La verità? Lei faceva sesso da quando aveva 14 anni, come ha confessato nella sua biografia The Woman in Me. Ha spiegato che sebbene avesse già avuto rapporti intimi con un ragazzo più grande di lei poco dopo aver iniziato la scuola superiore e vivesse con il fidanzato di allora Justin Timberlake, chi si occupava della sua immagine insisteva su questa cosa.

Ha scritto: “Dato che avevo così tanti fan adolescenti, i miei manager e i miei addetti stampa avevano cercato a lungo di ritrarmi come un’eterna vergine, anche se Justin e io vivevamo insieme e io facevo sesso da quando avevo quattordici anni”. Poi si è chiesta: “Perché i miei manager hanno lavorato così duramente per affermare che ero una specie di giovane vergine anche quando avevo vent’anni? Di chi erano affari se avevo fatto sesso o no?”. Ha anche rivelato di aver perso la verginità con un ragazzo all’epoca diciassettenne che era un amico del fratello maggiore Bryan. Fu proprio quest’ultimo a rivelarlo ai genitori scatenando una dura reazione.

Ha raccontato: “Andavo a scuola come al solito alle 7 del mattino, ma uscivo all’ora di pranzo, intorno all’1 del pomeriggio e passavo il pomeriggio con lui. Poi lui mi riaccompagnava proprio quando la scuola finiva. Salivo sul bus e tornavo a casa come se niente fosse. La differenza di età tra me e questo ragazzo era enorme e ovviamente ora sembra scandalosa. Quindi mio fratello, che è sempre stato molto protettivo, ha iniziato a odiarlo. Quando Bryan mi ha sorpreso a uscire di nascosto per andare a trovare il suo amico, lo ha detto ai nostri genitori”.

A quel punto i suoi genitori decisero di punirla in maniera molto severa: “Come punizione dovevo camminare per il quartiere tutto il giorno con un secchio, ripulendolo dalla spazzatura come se fossi una carcerata sull’autostrada. Bryan mi ha seguito e faceva foto mentre raccoglievo la spazzatura piangendo”.