“Blinding Lights” ha appena infranto un record diventando la canzone in assoluto più ascoltata su Spotify. Il brano di The Weeknd, pubblicato nel 2019, è certamente il brano più celebre del cantante canadese, il cui vero nome è Abel Makkonen Tesfaye. Prima di lui il record era in mano a Ed Sheeran con il brano “Shape of You”. La canzone dei record segna ora 3.332.163.962 di stream sulla piattaforma, superando Ed Sheeran che ne ha accumulati 3.332.016.196.

Per darvi un’idea, singoli già molto popolari si attestano al massimo intorno ad un miliardo di stream sulla piattaforma svedese, Someone Like You di Adele sfiora il miliardo e mezzo, l’ascoltatissima As It Was di Harry Styles, resa ancora più celebre dai reel sui social, supera il miliardo e 700 milioni.

The Weeknd ha celebrato il traguardo con un post su Twitter. I dati delle altre piattaforme di streaming non sono disponibili, ma sappiamo ad esempio che su YouTube il pezzo di Sheeran batte di parecchio il singolo di Abel Tesfaye. Il video ufficiale di Shape of You ha infatti 5,8 miliardi di visualizzazioni, contro il miliardo e 400 milioni di views di Blinding Lights.

Ecco il video di Blinding Light per chi non lo avesse mai ancora sentito (quasi impossibile!)