
Cosa ci fanno Biagio Antonacci ed Elisa insieme? Non un duetto, quanto alcuni “consigli” tra colleghi. La cantante di Monfalcone ha infatti approfittato del passaggio dell’amico con il suo tour vicino a casa – nella fattispecie a Trieste – per improvvisarsi vocal coach proprio con Antonacci. Il video, diventato virale sui social, ha fatto decisamente parlare di sé, tanto che alcuni fan hanno reclamato una collaborazione.
I due si sono trovati nel backstage del live avvenuto in Piazza Unità d’Italia ed Elisa prima del concerto ha indossato i panni di vocal coach. Nel filmato vediamo Biagio intento a fare alcuni esercizi vocali sotto l’attenta supervisione dell’amica. La didascalia è eloquente di come i due siano molto vicini sia personalmente che professionalmente: “Non succede spesso che una collega scaldi la voce ad un collega prima di un concerto”.
Elisa a quel punto ha replicato: “Ho solo imitato (male) il mio maestro Maurizio Zappatini”. Nonostante a suo dire non sia stata eccezionale come vocal coach, ciò non ha influito sulla performance sul palco di Antonacci: “Ma poi hai spaccato tutto lo stesso anche con pochi minuti di riscaldamento!”. A quanto pare, dunque, Biagio ha avuto un’ospite speciale tra il pubblico che l’ha sostenuto. E proprio lo stesso Antonacci l’ha voluta ringraziare: “Ma tu ci hai messo cuore”.
Non poteva non dire la sua una grande amica dei due, specialmente di Biagio Antonacci con cui ha collaborato per diverse canzoni: Laura Pausini. L’artista romagnola ha infatti dimostrato il suo apprezzamento, scrivendo “Amo” con tante emoji che ridono. Il siparietto ha divertito anche tanti altri utenti “NIP” che sono rimasti ammirati dalla forte complicità dei cantanti. Tanti, come detto, hanno richiesto a gran voce una collaborazione tra Elisa e Biagio Antonacci. Per il momento, comunque, un duetto non è in programma visti i tanti appuntamenti che riempiranno l’estate del cantautore milanese.