Per la gioia dei fan, la reunion degli Articolo 31 non era cosa passeggera. Dopo il ritorno con Un bel viaggio a raccontare tutto ciò che c’è stato (di bello, ma soprattutto di brutto) tra loro, presentata sul palco del Festival di Sanremo, il duo che ha fatto la storia del rap italiano aveva promesso che il singolo non sarebbe stato un caso isolato. E così, dopo un’estate ricca di concerti con il tour in giro per l’Italia nelle più rinomate location all’aperto che ha seguito le date sold out al Forum di Assago e che li ha visti protagonisti anche con Disco Paradise insieme a Fedez e Annalisa, eccoli che sono pronti ad animare anche l’autunno.
Attraverso un post su Instagram, infatti, gli Articolo 31 hanno annunciato il prossimo singolo intitolato Vecchi di M€rda (Classico). Il tutto è stato fatto con la loro consueta ironia dato che li vediamo ritratti in un’immagine che raffigura J-Ax e DJ Jad in versione anziana con la consueta posa con le braccia incrociate dietro la schiena che contraddistingue le persone di una certa età. E cosa possono fare due anziani “umarell”? Ovviamente osservano un cantiere edile, commentando l’andamento dei lavori.
Il nuovo singolo, caratterizzato dalla sostituzione della “e” con il simbolo dell’euro “€” per evitare problemi con i filtri automatici sui social media, sarà rilasciato venerdì 27 ottobre. Per il momento, però, non abbiamo ancora aggiornamenti riguardo all’arrivo di un possibile album insieme, a distanza di 20 anni dall’ultimo (se escludiamo la raccolta Un’ora con… del 2013). Diversi utenti nei commenti hanno chiesto ansiosamente notizie sul prossimo disco e la risposta è stata lapidaria: arriverà anche quello a tempo debito. Nessuna indiscrezione nemmeno per il testo e il significato della nuova canzone di Ax e Jad e dunque non ci resta che attendere venerdì per scoprirlo.