Durante il concerto al Forum, la cantante ha enfatizzato ripetutamente l’importanza di essere autentici, lottando contro ogni forma di pregiudizio: “Siate voi stessi, ma soprattutto siate liberi”, ha affermato la cantante.

Ariete ha inaugurato il concerto con le canzoni Cose in comune, Mille guerre e Un’altra ora, regalando al suo pubblico momenti emozionanti che non sono passati inosservati.

Successivamente ai primi 3 brani, l’artista ha promesso di lasciar spazio alla musica e di mettere da parte le parole: “Sono molto logorroica; quindi, mi hanno detto di parlare poco visto che in passato mi è capitato di fare live dalla durata di due ore e mezza, ma oggi mi mancano le parole, non so cosa dire se non che siete bellissimi. Non so dove guardare per riuscire a metabolizzare, siete tantissimi”, afferma la cantante.

Durante la serata, sono stati diversi gli appelli che la cantante ha fatto in merito all’importanza di essere sempre sé stessi, contro tutto e tutti. Una scaletta speciale per una serata speciale, che è stata la stessa Ariete a spiegare alla sua platea: “Dopo questo tour mi prenderò una pausa, così ho voluto inserire tutti i pezzi più importanti per me”, rivela la cantante.

Ma le sorprese non sono finite qua, come ospiti d’eccezione ecco che sul palco salgono anche Tananai, che ha raggiunto Ariete per esibirsi con Campo minato, e Rkomi che si è unito all’artista sulle note di 10.000 voci.

L’artista conclude il suo concerto con Mare di guai, L’ultima notte e 18 anni: “Anche quando sarò più grande, tutti i miei concerti si chiuderanno sempre con 18 anni”, afferma Ariete che si fa accompagnare da una scritta sul maxischermo che dice “Non siate come gli altri”, scritta che ha accompagnato il pubblico fino all’uscita.