
Annalisa ha annunciato il terzo capitolo del suo racconto musicale con il singolo Ragazza sola. Il brano uscirà il prossimo 8 settembre e farà parte dell’album di prossima uscita intitolato E poi siamo finiti nel vortice, che sarà disponibile dal 29 settembre. La canzone è stata scritta dall’artista stessa insieme ad Alessandro Raina e Davide Simonetta, che ha anche prodotto il brano.
Ragazza sola rappresenta la continuazione dei due precedenti successi di Annalisa, Bellissima e Mon amour, entrambi triplo Disco di Platino. Annalisa ha spiegato: “Ragazza sola è la terza anima, lo strato più profondo. È la presa di coscienza, quel momento in cui si comincia ad abbracciare il cambiamento. Le immagini scorrono nella mente come in un vortice, una dopo l’altra, disordinate, veloci. Sono tutti quei momenti che mi hanno condotta qui, dove sono ora. Alla fine di questa canzone. Mi sono ritrovata. E non sono più sola, ma con me stessa”.
Il singolo uscirà l’8 settembre, mentre il 4 novembre ci sarà lo show sold out al Forum di Assago di Milano. Inoltre, la cantante ha annunciato un tour nei palasport di tutta Italia previsto per aprile 2024. Con questo nuovo progetto, Annalisa dimostra ancora una volta la sua capacità di scrivere canzoni dal profondo significato e di coinvolgere il suo pubblico con la sua musica e la sua personalità unica.
Ma non finisce qua, la cantante stupisce due volte i fan, per la regina dei tormentoni arriva anche un nuovo look. Dopo aver optato per un caschetto castano con frangia a marzo, che si è poi rivelato essere una parrucca utilizzata esclusivamente per il video di Mon Amour, l’artista ha ora scelto un pixie cut biondo per annunciare l’imminente uscita del suo nuovo singolo Ragazza sola.