Annalisa si è esibita sabato sera sul palco del Forum di Assago, gremito dai suoi fan che da mesi possedevano i biglietti andati tutti esauriti. L’artista ha regalato un eccezionale spettacolo, equiparabile a quelli delle grandi star internazionali. Per oltre due ore, ha coinvolto il pubblico con balli, canzoni emozionanti e un’atmosfera straordinaria, grazie a visual tecnologici, effetti luminosi avvolgenti e un corpo di ballo composto da 12 ballerini che si esibivano su un palco formato da una lunga passerella.

Questa è stata la sua prima volta in un palazzetto, un preludio milanese al tour che inizierà ad aprile ed è stata l’occasione per ripercorrere la sua intera carriera. La serata non si è infatti limitata alle hit degli ultimi mesi, come Mon Amour, Ragazza sola e Bellissima, ma ha incluso anche brani dai suoi esordi. Prima di eseguire Diamante lei e luce lui, uscita nel 2011 subito dopo la sua partecipazione ad Amici, Annalisa ne ha spiegato il motivo: “Bisogna ricordarsi sempre da dove si è partiti”.

Con tre cambi d’abito, tra cui le attraenti “armature” in rosso metallizzato, nero e argento, numerose coreografie e alcune cover, tra cui un’interpretazione di Purple Rain di Prince, Annalisa ha conquistato tutti. In una serata di festa dedicata interamente a lei e al suo pubblico, senza alcun ospite, non sono mancati momenti emozionanti e coinvolgenti.

Al termine del show, ha detto alla stampa: “Erano tantissimi anni che sognavo di fare un concerto qua. È stata una lunga attesa. Spero di avere accontentato quelli che hanno aspettato insieme a me perché stasera ce n’erano tanti, li ho riconosciuti nella prime file”. Dopo aver cantato, ballato, suonato il pianoforte e trascinato i presenti nel suo vortice, ha confessato di essersi commossa nel backstage: “Mi sono fatta un piantino”.

Del resto le aspettative erano tante: “Volevo trasmettere la forza che c’è in ognuno di noi e per quanto mi riguarda io vivo il mio essere donna con molto entusiasmo e orgoglio. Ho cercato di metterlo tutto in questo spettacolo, di metterci lavoro e carisma. Ho dato tutto quello che potevo”. Il futuro, invece, è ancora tutto da scrivere: “Sono ferma a questa serata, il resto è incognita e scommessa”.