Angelina Mango, ospite a Verissimo, si è raccontata a cuore aperto, parlando della sua vita privata e del successo arrivato grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Ha affermato, ripercorrendo gli ultimi 12 mesi: “In un anno può succedere tanto e tutto quello per cui ho lavorato è servito, e sono fiera. Sicuramente sono cresciuta nell’ultimo anno. Forse prima, quando ero più piccola, avevo più problemi a dare un peso alle cose”.

Nel passato, infatti, quando era adolescente c’è stato un periodo complicato in cui ha affrontato molte difficoltà: “Adesso non c’è più l’ansia invalidante che vivevo quando era al liceo. L’ansia ti blocca e non ti fa vivere le cose. Avevo molti più problemi a passare il tempo con le persone, senza avere paranoie. Adesso invece, ad esempio, se mi chiamano i miei amici per andare tre giorni al lago vado senza problemi”. 

A farle da sostegno c’è sempre stata la sua famiglia, un vero e proprio punto di riferimento: “Mia madre e mio fratello sono come le mie gambe mi supportano tanto. Anche quando sono lontani mi seguono e mi aiutano, è importante e non capita a tutti di avere una famiglia così unita e piena d’amore”. Il papà, il cantante Mango, non è più con lei ma solo fisicamente perché il bagaglio che le ha lasciato è immenso: “Papà mi ha lasciato la gentilezza, il mio lavoro, la responsabilità di avere un talento, che non basta a se stesso e va coltivato, accompagnato e sviluppato”.

E poi c’è anche qualcun altro nella sua vita, un fidanzato con cui già aveva una storia prima di entrare ad Amici e con cui tutto va a gonfie vele nonostante non sia mai stato presentato ufficialmente: “Sono innamorata da un bel po’ e spero di continuare ad esserlo il più a lungo possibile. Condividiamo tantissime cose, passiamo molto tempo insieme e ci vogliamo bene. Io sono abbastanza scoppiettante, cambio idea, sono un po’ matta e non è facile stare accanto a me”.