I Ricchi e Poveri, nel corso di un’intervista, hanno raccontato la loro amicizia che sta durando da 59 anni e che, per un breve periodo da giovanissimi, è stata anche un flirt. Angela Brambati e Angelo Sotgiu hanno spiegato: “Siamo fratelli più che amici, se uno di noi due sta male è un disastro”. Il loro rapporto è nato quando avevano 16 anni ed è proseguito con la creazione del gruppo di cui facevano parte anche Marina Occhiena e Franco Gatti. A dare loro quel nome così particolare fu Franco Califano.

Il loro è stato ed ancora un successo enorme, ma ciò ha comportato anche rinunce nella vita privata. Ad ammetterlo in particolare è stata Angela che ancora oggi avverte un senso di colpa per il troppo lavoro che l’ha portata a trascurare soprattutto il figlio Luca, nato dal matrimonio con l’ex marito Marcello Brocherel. “Ho dato poco a mio figlio, mi prendo questa colpa. Da piccolo voleva dormire con me e io non volevo si abituasse. Ho sbagliato, dovevo godere dell’attimo, lui ogni tanto me lo dice”. 

Ora però a suo dire è tardi per ristabilire un legame: “Come faccio a recuperare? Quando si perdono delle cose è difficile, si devono fare al momento”. La cantante, in ogni caso, si è detta tranquilla e fortunata per tutta la vita che ha avuto. Angelo, invece, ha avuto tre figli dalla moglie Nadia Cocconcelli, con cui è stato legato per 40 anni, ma anche lui al momento è single. 

C’è stato poi anche tempo di parlare di Franco Gatti che aveva lasciato il gruppo nel 2016 ed era poi tornato con Angela, Angelo e Marina Occhiena per una breve reunion a Sanremo 2020. Poco dopo si era di nuovo allontanato del gruppo e dalle scene, fino alla notizia della morte nell’ottobre 2022. “Noi cerchiamo di portare avanti la musica, Franco ce l’ha detto ‘Io mi ritiro, però voi portate avanti la musica, perché so che voi l’amate, come la amo io’”. E sul ritorno in gara proprio al Festival: “Lui avrebbe voluto questo, lo portiamo sempre nel cuore. Ha vinto anche lui, perché per noi Sanremo quest’anno è stato comunque una vincita. Abbiamo ricevuto tanto amore da tutti, dai giovani, dai meno giovani, per noi è stata una grande vittoria, il merito è anche suo”.