Continua per il secondo anno consecutivo la collaborazione tra il Parco Gondar di Gallipoli e Radio 105, che dal 31 luglio fino al 27 agosto trasmetterà in diretta tutti i giorni dalle 18 alle 20 all’interno del più grande parco a tema del sud Italia “105 Summer @ Parco Gondar”, il programma radiofonico condotto da Niccolò Torielli.

Dal 15 luglio al via più di trenta giorni tra live, djset e i party più in voga del momento, i grandi live urban del Sottosopra Fest, techno ed elettronica con gli eventi Galactica e Soul Kitchen e che si alterneranno su sei palchi all’interno di un’area di 20.000 metri quadri, arricchita da area street food, mercatini e aree relax.

Questo il calendario della nuova edizione Parco Gondar 2023, che ospita al suo interno le date dei principali tour estivi nazionali e internazionali, tra cui: Guè, Shiva e Anna, Boomdabash, Capoplaza, Bresh e Clara, Geolier, Kid Yugi e Nerissima Serpe, Carl Brave, Coma_Cose, Fabri Fibra, Lazza, Shari, Tananai, Sfera Ebbasta, Central Cee, Rondodasosa, Neima Ezza e Arti 5ive. 

Grandi spazi verdi in cui vivere un’esperienza immersiva a 360°, che oltre alla musica dedica i suoi ampi spazi all’aperto alla musica, all’arte, al teatro, alla cultura, al sociale e allo sport.

Dal 27 al 29 luglio il Parco Gondar si trasforma in un grande agorà all’aperto con il Fish And Gin Festival: il primo evento dedicato al Gin e alle sue tante declinazioni e allo street food di qualità, con grandi ospiti della mixology. come Bruno Vanzan, mixology show e signature cocktail dedicati con più di 200 etichette di gin da tutto il mondo, e i più ricercati brand di distillati e spirits. Il 27 luglio il palco sarà tutto per un salto nella tradizione della musica reggae e popolare, con i Sud Sound System, Brusco, i Villa Ada con le celebrazioni del loro trentennale e Antonio Castrignanò. Il 28 luglio le diverse aree del Parco si divideranno tra il Rock’n Roll Party con esibizioni di scatenato swing e un tuffo negli anni 90 con 90 Per Una Notte e con Ice Mc, Haiducii, Neja e le loro super hits.  Il 29 luglio il gran finale è affidato all’energia di Cristina D’Avena accompagnata dall’irriverenza dei Gem Boy e le note tutte da ballare della Dance Mania.

Spazio anche allo sport, con la seconda edizione dell’“Apulia Sport Convention”, la prima grande Convention dello Sport e del Fitness del Sud Italia. Un evento di tre giorni, dall’1 al 3 settembre, fitto di appuntamenti: sin dalle prime ore del mattino, trainer, istruttori e palestre si alterneranno in una programmazione ricca di lezioni. Una manifestazione che raccoglierà adesione di ogni età e livello, per regalare due giorni di energia e movimento. 

Per il secondo anno si riconferma la collaborazione tra Parco Gondar e Radio 105, che dal 31 luglio al 27 agosto trasmetterà ogni giorno in diretta all’interno del parco, da una postazione dedicata “105 Summer @ Parco Gondar”, condotto da Niccolò Torielli e in onda dalle 18 alle 20.

Oltre a Radio 105, partner della rassegna 2023 importanti festival e format: Apulia Sport Convention, Crime Fest, Fish And Gin Festival, Galactica Festival, History 90, Kawabonga Party, Mi Sento Male Fest, Oversound, Sottosopra Fest, The Soul Kitchen.

Infine, ritorna BusForFun tra i partner del Festival: tutti gli eventi del Parco Gondar sono raggiungibili prenotando un post in bus e viaggiando in modo comodo, sicuro e sostenibile.