È stata un’estate alquanto impegnativa quella di Alex Britti, grandi esibizioni durante i principali festival in giro per l’Italia in tour con l’Alex Britti Live 2023. Dopo questa esperienza il cantante è pronto a stupire ancora di più i suoi fan col nuovo singolo Supereroi, un brano che presenta diversi tipi di sound, blues, pop, rap e con contaminazioni urban.

Il nuovo brano del cantante affronta il tema del sacrificio e della tenacia, una traccia che è dedicata a tutte le persone che lottano tutti i giorni contro le ingiustizie del mondo del lavoro come contratti precari e mal retribuiti.

Supereroi vuole essere un inno alla resilienza e alla forza di volontà, ispirando chiunque si senta sopraffatto dalle difficoltà della vita quotidiana e che nonostante le avversità, continuano a lottare per il proprio futuro, dimostrando una grande capacità di resistenza e determinazione. La musica, che fonde diversi stili in maniera unica, contribuisce a creare un’atmosfera coinvolgente che trasmette un messaggio di speranza e incoraggiamento.

L’artista ha trascorso l’estate incantando il pubblico con il suo talento, e ora, con il lancio di Supereroi, si propone di trasmettere un messaggio potente attraverso la sua musica, unendosi a coloro che vivono realtà difficili e spesso trascurate.