Al Bano e Romina Carrisi sono stati ospiti di Verissimo. Papà e figlia si sono raccontati nel salotto di Silvia Toffanin per un’occasione molto speciale: Romina presto diventerà mamma. Nonostante il parto sia previsto molto a breve, c’è ancora tanto da preparare: “Manca un mese ma non ho ancora la valigia pronta… non ho ancora capito cosa devo mettere. Nascerà a Roma e non abbiamo ancora deciso come si chiamerà, cioè abbiamo un nome nel cuore ma ancora dobbiamo decidere, solo che non vogliamo svelare tutto prima del tempo”.

A prendere la parola è stato poi Al Bano che ha affermato: “Io ho fatto sei figli ma non so cosa vada nella valigia. Io sto realizzando sempre di più che la mia Romina diventerà mamma, me ne sto davvero rendendo conto”. Poi ha spiegato che Romina si chiama anche Jolanda: “Come mia mamma che mi manca molto, è stata una grande donna. Lei si è spenta come una candela e non voleva pesare sugli altri, diceva sempre che ‘Non serviva più su questa Terra’ e io le dicevo sempre che era indispensabile. Lei era attaccata alla tradizione, a quella sana, viveva più per dare che per ricevere e, poi, i valori bisogna trasmetterli e sono davvero felice quando mi fanno i complimenti per i miei figli perché vuol dire che ho fatto un buon lavoro. I figli possono essere giudici severi e io lo capisco perché anche io sono stato figlio”.

Infine, con non poca commozione, il cantante ha rivelato un episodio molto traumatico risalente a quando Romina Power era incinta di Romina Carrisi. La ragazza ha fatto sapere come i genitori non le abbiano permesso di partire con loro per l’Australia, ma c’è un motivo: “No perché Romina rischiò di perdere lei. Aveva deciso di andare alle Maldive ma durante una traversata, il mare era mosso e lo sbattere della barca, le stava provocando un aborto. Io volevo stare in Puglia ma lei voleva fare un ultimo viaggio prima della bambina, comunque, poi, è andato tutto bene