Continua l’omaggio delle celebrità alla star di Friends Matthew Perry, trovato senza vita nella vasca idromassaggio della sua casa di Los Angeles per cause e circostanze ancora da appurare. Una delle più colpite dalla sua morte è stata Adele. La popstar britannica ha infatti sostenuto, di fronte al pubblico del Colosseum at Caesars Palace e riferendosi al personaggio che Perry interpretava in Friends, Chandler Bing: “Ricorderò quel personaggio per il resto della mia vita. È probabilmente il miglior personaggio comico di tutti i tempi”.
Adele, che per Halloween era vestita da Morticia Adams, ha dedicato la sua canzone When We Were Young a Matthew Perry. Nel suo discorso ha affermato: “È sempre così scioccante, soprattutto per qualcuno che ti ha fatto ridere e che ha portato tanta gioia nella tua vita e che non conosci. È questo che trovo così strano, non l’ho mai incontrato in vita mia. C’è qualcosa che ti rattrista, soprattutto perché non sai necessariamente cosa stia succedendo”.
E ancora ha voluto aggiungere un episodio che l’ha vista protagonista: “Uno dei miei ricordi preferiti è di quando ero più giovane, con i miei amici. Uno dei miei amici, Andrew, faceva la migliore imitazione di Chandler, e lo faceva sempre per farci ridere. E se qualcuno aveva una brutta giornata o si sentiva giù, lui faceva finta di essere Chandler. E ricorderò quel personaggio per il resto della mia vita”.
Adele, che ha annunciato di recente di aver smesso di bere alcolici, proprio per questo motivo si è ritrovata molto vicina all’esperienza di Matthew Perry. Il cantante ha infatti avuto dei problemi con l’abuso di sostanze che non ha mai nascosto, ma anzi ha avuto il coraggio di confessare. Un coraggio che Adele ha stimato molto: “È stato così aperto nel parlare delle sue lotte con la dipendenza e la sobrietà, che penso sia una cosa incredibilmente coraggiosa. Voglio solo dire quanto amo quello che ha fatto per noi, soprattutto quello che ha fatto per me. E spero che ora possa riposare in pace”.