Durante il suo ultimo concerto a Las Vegas, Adele ha parlato dei suoi problemi con l’alcol. La cantante ha ammesso di essere stata quasi un alcolista e di essere arrivata a bere 4 bottiglie di vino prima delle 11 del mattino. Ora ha smesso, circa 3 mesi e mezzo fa anche se ha giudicato “noiosa” la sobrietà. La cantante ha spiegato, chiacchierando con un fan che le ha detto di aver bevuto tutto il giorno, di aver raggiunto il limite quando aveva 20 anni, per poi toccare il fondo durante il lockdown.
Ha affermato: “Ho smesso di bere circa 3 mesi fa. Però, la sobrietà è noiosa. Durante i miei vent’anni, ero quasi una vera e propria alcolista. Così, ho deciso di darci un taglio. Ho rinunciato anche alla caffeina”. Una decisione presa dopo il lockdown, quando era arrivata a bere quattro bottiglie di vino prima delle 11 e ciò aveva notevoli ripercussioni anche sulla sua carriera musicale: “Volevo ultimare il mio album, però ero sempre ubriaca”.
Non è la prima volta che Adele parla del suo rapporto con l’alcol, in cui si è rifugiata soprattutto dopo le critiche ricevute per la sua perdita di peso e la difficile situazione in cui si è ritrovata dopo morte del padre nel 2021 a causa di un cancro intestinale. Nel 2022 aveva raccontato, intervistata dalla conduttrice Oprah Winfrey, di aver rinunciato a bere per conoscere meglio sé stessa.
La popstar ha comunque anche toccato temi più allegri, come il fatto di essere intenta ad organizzare una festa di compleanno per il figlio Angelo, che a breve compirà 11 anni, cosa che sta facendo tra una tappa e l’altra del suo tour. Ha affermato, divertita e sorridendo a proposito del piccolo che ha avuto dalla relazione con l’ex marito Simone Konecki: “Lo adoro, è molto più furbo di me”.