
Un’icona rock senza tempo ci ha lasciato. Un gigante della musica. David Crosby, cantautore, cantante e chitarrista fondatore di Byrds e Crosby, Stills & Nash (poi Crosby, Stills, Nash & Young), è morto all’età di 81 anni. A darne notizia, per mezzo di una nota affidata a Variety, è stata la moglie dell’artista, Jan Dance. “E’ con grande tristezza che annuncio la scomparsa del nostro amato David dopo una lunga malattia”, scrive Dance:
“Anche se non è più qui con noi, la sua umanità e il suo spirito gentile continueranno a guidarci e ispirarci. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria. Ci mancherà moltissimo. In questo momento chiediamo rispettosamente il rispetto della nostra privacy, mentre cerchiamo di affrontare questa grave perdita”. L’informazione è stata confermata da fonti vicine all’artista alle edizioni americane di Rolling Stone e Billboard. Contestualmente anche lo storico sodale Graham Nash ha ricordato l’amico e collega scomparso. La sua carriera lo ha visto raggiungere la rara impresa di essere inserito per due volte nella venerata Rock and Roll Hall of Fame.
The Academy is saddened by the passing today of David Crosby. From The Byrds to Crosby, Stills & Nash, his timeless melodies and beautiful harmonies shape so much of the music we all play and cherish today. Join us in sending our love & condolences. https://t.co/r6JT24UXw8
— ACM Awards (@ACMawards) January 19, 2023