Achille Lauro ha annunciato un progetto dedicato alle nuove generazioni, pensato direttamente nelle scuole per aiutare i giovani a diventare protagonisti del futuro che li aspetta, e riflettere su interrogativi che riguardano il senso del domani.

Nelle scuole

Achille Lauro nelle scuole” è il titolo del progetto presentato dal cantante e che vuole essere un’occasione dedicata agli allievi degli istituti superiori per stabilire un dialogo tra gli studenti e l’artista. Il tour prevede una serie di tappe in alcuni istituti delle principali città italiane in partenza da Milano nella settimana dal 12 al 16 dicembre, con un programma che coinvolgerà 5 scuole superiori milanesi e proseguirà con un’altra settimana dedicata ad altrettanti istituti nel mese di gennaio 2023. “Achille Lauro nelle scuole prevede” anche un contest aperto a tutti i ragazzi che scriveranno una “lettera al futuro” e attraverso parole, video, o altre forme di espressione, si candideranno per uno dei premi che saranno messi a disposizione: dalle settimane di orientamento nel Campus, ad una Master class con Achille Lauro stesso, fino a premi in tecnologia.

Gli altri progetti

La notizia arriva a pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo “Che sarà”. Oltre al brano, una ballad intima ed essenziale che evoca l’incertezza del futuro, la voce di “Rolls Royce” ha da poco comunicato anche il tour “Achille Lauro Unplugged“, quattro eventi a teatro a gennaio 2023 a Roma e Milano.