
Fan di The Weeknd, attenzione perché per voi sta per arrivare un turbinio emotivo: il prossimo album di Abel Tesfaye potrebbe infatti essere l’ultimo firmato The Weeknd. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante canadese che, in un’intervista, ha rivelato di stare riflettendo seriamente di cambiare nome d’arte. Tutto sarebbe nato nel momento in cui ha iniziato a lavorare nel mondo del piccolo schermo con The Idol, la serie tv che lo vedrà protagonista dal prossimo 4 giugno insieme alla figlia di Johnny Depp, Lily-Rose. Tesfaye ha infatti definito il cinema e la televisione “un nuovo muscolo creativo per me”.
E così sarebbe sorta l’idea di dare un taglio netto con il passato: “Sto attraversando un percorso catartico in questo momento. Sto arrivando in un momento in cui mi sto preparando a chiudere il capitolo The Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio uccidere The Weeknd. E lo farò alla fine. Sto sicuramente cercando di liberarmi da questa pelle per rinascere”.
Non è la prima volta che Abel fa un cambiamento radicale. Il più noto è quello che ha riguardato i suoi famosi capelli. Questi erano diventati per lui “un ostacolo”. Ha spiegato: “Sono passato da ‘Nessuno sa chi sono’ a ‘Nessuno ha quei capelli tranne The Weeknd’. Cercavo sempre di nasconderli. Quando finalmente ho deciso di tagliarli, tutti mi hanno detto: ‘Non farlo!’. Questo mi ha dato più motivi per farlo. Ero così identificato con quei capelli che ho dovuto tagliarli. Non volevo essere conosciuto solo per questo o solo per quello”.
Lo stesso potrebbe dunque avvenire per “The Weeknd” che lo avrebbe ormai stancato. Il nome d’arte deriva dal gruppo che aveva formato nel 2010 con Jeremy Rose, “The Weekend”. Quando poi ha iniziato la sua carriera da solista, ha tolto l’ultima “e”. Adesso però pare essere giunto il momento di una trasformazione 3.0 in una sorta di ritorno alle origini, tornando ad essere per tutti semplicemente “Abel”.